Azienda
L’azienda Tombacco è attualmente specializzata nel settore del commercio all’ingrosso di vino, birra, bibite e liquori nella provincia di Trieste, ma la sua origine risale al 1945, anno in cui grazie al suo fondatore Tombacco Acquino arrivato da Trebaseleghe (PD), nasce come cantina specializzata nella vendita di vino sfuso.
Successivamente nel 1974 grazie all’impegno del figlio Claudio, ben coadiuvato dalla moglie Elda, l’attività si trasforma da cantina a vera e propria azienda commerciale, inserendo da subito a fianco del vino un’ampia gamma di liquori.
Ma è sempre il vino il protagonista principale, ed è così che, con l’aiuto di validi collaboratori e l’appoggio familiare, Claudio nel dicembre del 1984 rileva la storica enoteca Bischoff, con personale specializzato e ampliando ancora la gamma di etichette a disposizione.
A fine anni ’80 viene assorbita anche un azienda operante nel settore beverage inserendo così all’interno dell’attività anche bibite acqua e birre.
Nella prima metà degli anni ‘90 vengono coinvolti in questo mondo anche i figli Gianluca e Cristiano, ed è con il loro aiuto e l’impegno di tutti che l’azienda si ingrandisce sempre più, iniziando ad offrire ulteriori servizi.
L’anno 2001 è un altro anno di cambiamenti, l’azienda si trasforma da ditta individuale a srl e si trasferisce nell’attuale sede di via Caboto 22, con un magazzino di circa 2000 mq. coperti e dotato di ampi spazi termo climatizzati.
Un’ azienda che, grazie alla grande passione, onestà e alla competenza acquisita in tutti questi anni, ha saputo evolversi, e che con dedizione, costanza ed entusiasmo lavora sempre per un continuo miglioramento del servizio offerto alla propria clientela.