Azienda

Tombacco: tradizione e qualità nel beverage da oltre 80 anni

Dal 1945 siamo un punto di riferimento nel settore della distribuzione all’ingrosso di vini, birre, bibite e liquori nella provincia di Trieste. La nostra storia affonda le radici nella passione e nella competenza tramandate di generazione in generazione, sempre con un unico obiettivo: offrire ai nostri clienti prodotti selezionati e un servizio impeccabile.

Tutto ha inizio nel 1945, quando il fondatore Acquino Tombacco, arrivato da Trebaseleghe (PD), apre una cantina specializzata nella vendita di vino sfuso. Negli anni ‘70, grazie all’impegno del figlio Claudio e della moglie Elda, l’attività evolve, trasformandosi in un’azienda commerciale che amplia l’offerta includendo una vasta selezione di liquori.

Il vino resta sempre il cuore pulsante dell’azienda e, nel 1984, ci espandiamo con l’acquisizione della storica Enoteca Bischoff, arricchendo ulteriormente il catalogo con etichette pregiate e personale specializzato. A fine anni ‘80, con l’assorbimento di un’azienda del settore beverage, la gamma di prodotti si amplia ulteriormente, includendo anche bibite, acqua e birre.

Negli anni ‘90 i figli Gianluca e Cristiano entrano in azienda, portando nuova energia e contribuendo all’espansione dell’attività e dei servizi offerti. Nel 2001, ci trasformiamo in una srl e e trasferiamo la sede in via Caboto 22, un magazzino moderno di 2000 mq, con ampi spazi termo-climatizzati per garantire la massima qualità dei prodotti.

Oggi, con oltre 80 anni di esperienza, continuiamo a evolverci con dedizione, competenza e passione, offrendo ai nostri clienti un servizio sempre più efficiente e personalizzato. Tombacco: tradizione e innovazione al servizio della qualità.